Ancora le MANTE
Alessandra Nassuato
2023-12-02 07:30:49 UTC
Questo sogno lo devo assolutamente appuntare perché ho sognato nuovamente le mante!!!

Sono in spiaggia con mio figlio Edoardo quando sentiamo un rumore di aereo dietro di noi.
Alziamo gli occhi e si avvicina un veivolo piatto e largo.

All'inizio sembra un baracchino goffo e rumoroso ma si avvicina sempre più e gira proprio intorno a noi.

Ha le fattezze di una manta marina, bianco sotto e grigio sopra. Scende in verticale proprio sopra di noi e vedo molti dettagli.
Sembra osservare me e mio figlio!

Da vicino noto la leggiadria dei movimenti e riesco a vedere che, impercettibilmente, muove anche le ali.

È tutto incredibile!

Poi accade che il veivolo scende in picchiata fino a toccarci ma quando ci arriva addosso scompare.

Siamo sbalorditi, non c'è più nessuna traccia dell'oggetto, come non fosse mai esistito!

Sono confusa, ragiono sull'accaduto ed intanto affondo le mani nella sabbia e ci trovo delle statuette.
La prima è quella di un bellissimo elefante bianco finemente intarsiato nell"avorio, poi raccolgo statuette di Shiva e diversi calici simili al Graal.
Tutti in avorio.

In sogno so per certo che quei "doni" sono il risultato dell'incontro col veivolo spaziale e che rappresentano qualcosa.
Alessandra Nassuato
2023-12-02 18:53:21 UTC
MILIOBATE (lat. scient. Myliobatis Cuv., dal gr. μυλίας "macina" e βατις "pesce razza"; it. nottola; fr. mourine; sp. miliobatis; ted. Adlerroche; ingl. eagle-ray)

In inglese DEVILFISH

Quindi un pesce che può sondare le profondità.

Saturno/Crono che macina il tempo e gli umani.

Scende ad osservarmi come l'uomo in elicottero.

Perché Edoardo? Insieme abbiamo visto un ufo il 24 dicembre di qualche anno fa.
E lui fa bambino, ne vide uno a Bibione mentre era con sua cugina.
Edoardo inoltre ha compreso l'inganno, l'unico dei miei figli che ha saputo tornare sui suoi passi.

L'elefante bianco è presente nell'adorazione dei magi di Da Vinci ed è figlio di Shiva e Parvati.
E Shiva l'ho sognato più volte, la prima volta come uomo-torcia.

Il Graal appunto.